Honolulu E Waikiki:

    Introduzione

    Galleria fotografica
    foto di Ann Cecil

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    Certo, vanta le spiagge ampie, le palme ombrose e il clima balsamico di Waikiki, ma Honolulu ('baia protetta') non è solo la cornice ideale per giornate di ozio sulla spiaggia. Vanta una ricca storia come capitale delle isole hawaiane, e un'affascinante società multietnica che emerge gustosamente in un tripudio di cucine diverse.
    Farà anche parte degli USA, ma la tropicale Honolulu ha un'atmosfera più rilassata di qualsiasi altra capitale di stato. Con il suo mix di sole e compostezza legislativa, la zona del centro è estremamente intrigante e sorprenderà i visitatori che faranno lo sforzo di allontanarsi dalle spiagge e gli aperitivi di Waikiki.


    Quando andare

    Si può visitare Honolulu in qualsiasi periodo dell'anno. La stagione turistica più affollata è quella invernale (da dicembre a febbraio), più che altro perché molti visitatori scelgono di lasciarsi alle spalle il freddo inverno del proprio paese. La media delle temperature non presenta molte differenze fra inverno ed estate: il periodo più caldo va da giugno a ottobre, mentre le precipitazioni si concentrano fra dicembre e marzo, ma né il caldo né le piogge raggiungono livelli estremi o preoccupanti. La temperatura diurna media a Honolulu oscilla fra una massima di 29°C (84°F) e una minima di 22°C (70°F). I prezzi degli alberghi diminuiscono fra aprile e metà dicembre.Se praticate il surf, non perdetevi la North Shore di Oahu durante il periodo natalizio, e se preferite il windsurf e le immersioni, optate per i mesi di luglio e agosto, quando le acque sono più calme.'Honolulu ha tutto. Sabbia per i bambini, sole per la moglie, e squali per la suocera.' - Ken Dodd


    Curiosità

    Parlamento di lava
    L'edificio dello State Capital delle Hawaii di Honolulu fu inaugurato nel marzo del 1969. Comprende due camere legislative dalla forma di due coni di vulcano, ed è circondato da colonne che ricordano i tronchi delle palme.

    In breve

    Nome completoHonolulu
    Superficie25 kmq
    Popolazione400.000
    Ora localeGMT/UTC -10 (Ora hawaiana)
    Ora legale - Inizionon in vigore
    Ora legale - Finenon in vigore
    Linguainglese (parlata)

    Valutadollaro USA ($) (US$)
    Corrente elettrica110V 60Hz
    Prese di corrente
    Spina americana con due contatti piatti paralleli sopra la messa a terra cilindrica
    Spina giapponese, con due contatti piatti paralleli


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati