Fort Lauderdale:

    Introduzione

    foto di Peter Ptschelinzew

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    Solo una ventina d'anni fa la sabbia di Fort Lauderdale era bagnata di birra e le strade erano invase da orde scatenate di giovani che venivano qui a fare baldoria in occasione dello Spring Break, le vacanze primaverili degli studenti universitari americani. Gli abitanti hanno assistito inorriditi per anni a scene di questo tipo, ma poi hanno deciso di intervenire in difesa della città. E così Fort Lauderdale è stata restaurata, ingentilita e agghindata di tutto punto, trasformandosi in un centro di navigazione da diporto di importanza internazionale e lasciandosi almeno in parte alle spalle quel turbolento passato.

    Ciò non significa che non sia più una città festaiola - sarebbe assurdo affermare il contrario. Solo che oggi è possibile darsi alla pazza gioia in dozzine di club, pub e locali notturni sulla spiaggia soltanto se ci si veste in maniera rispettabile (leggi con un vestito di qualche tipo) e ci si comporta civilmente. A quei 'bizzarri' visitatori che poi insistono a uscire di giorno, Fort Lauderdale offre un numero sorprendente di luoghi d'interesse culturale e storico (nei limiti di una località balneare).

    Articoli correlati


    Maggio 2014: le mete del mese. Dagli USA a Darjeeling
    Ti aspettano grandi avventure negli States - una a tu per tu con il fantasma dell'autore di "Sulla strada" - e il grande fascino esotico dell'India.
    Leggi l'articolo completo >

    Aprile 2014: festival in viaggio. Dalla Thailandia a New Orleans
    Una grande festa dedicata all'acqua dalla quale è impossibile uscire asciutti o le note jazz e i sapori cajun di New Orleans? Sono solo alcune delle opportunità per divertirsi e viaggiare nel mese.
    Leggi l'articolo completo >

    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati