Denver:

    Quando andare

    Denver è una città che offre motivi di richiamo tutto l'anno, per cui il periodo del viaggio è in relazione a ciò che cercate. In inverno la stagione sciistica (approssimativamente da novembre a marzo) richiama fanatici della neve da tutto il mondo, mentre l'estate vede escursionisti, ciclisti e alpinisti prendere d'assalto qualunque altura si possa scalare. Due sono i periodi particolarmente indicati per gli amanti della natura: l'autunno, quando l'ultimo sole tinge il paesaggio con una vastissima gamma di colori che vanno dal rosso al giallo limone, e la primavera, stagione normalmente caratterizzata da vento e pioggia che però vede il Colorado ricoprirsi di un immenso manto di fiori.


    Feste e manifestazioni

    Denver è il più importante centro culturale della regione, con un ricco ventaglio di proposte che spazia dalle tournée teatrali ospitate tutto l'anno nell'imponente Performing Arts Complex agli spettacoli estivi offerti dal Red Rocks Amphitheater. Il programma delle manifestazioni inizia ogni anno a metà gennaio con il National Western Stock Show & Rodeo, la più grande manifestazione di questo genere esistente nel paese. L'indipendenza del Messico viene celebrata il 5 maggio con, appunto, il Cinco de Mayo, due giorni di festeggiamenti lungo il 16th St Mall.

    Il primo fine settimana di giugno si svolge il Capitol Hill People's Fair, una gigantesca festa dell'artigianato, che coinvolge decine di migliaia di persone, ospitata nel Civic Center Park. Il primo fine settimana di luglio l'artigianato è di nuovo protagonista al Cherry Creek Arts Festival, una delle più grandi fiere del settore che si tengano nel paese. Se poi siete in città durante il Labor Day in settembre, cercate di andare con un sano appetito al Civic Center Park per assaggiare le specialità gastronomiche offerte da A Taste of Colorado, vetrina dei migliori ristoranti della regione. Altro appuntamento importante in estate è il Shakespeare Festival, una rassegna teatrale di sei settimane che si svolge nel campus della University of Colorado-Boulder.

    Festività pubbliche:

    1° gennaio - New Year's Day (Capodanno)

    Terzo lunedì di gennaio - Martin Luther King Jr Day (Anniversario della nascita di Martin Luther King)

    Terzo lunedì di febbraio - Presidents' Day (Anniversario della nascita dei presidenti Abraham Lincoln e George Washington)

    Fine marzo o aprile - Easter (Pasqua)

    Ultimo lunedì di maggio - Memorial Day (in memoria dei caduti in guerra)

    4 luglio - Independence Day (Anniversario della firma della Dichiarazione d'Indipendenza)

    Primo lunedì di agosto - Colorado Day

    Primo lunedì di settembre - Labor Day (Festa del lavoro)

    Secondo lunedì di ottobre - Columbus Day (Anniversario della scoperta dell'America)

    11 novembre - Veterans' Day (Festa dei veterani di guerra)

    Quarto giovedì di novembre - Thanksgiving (Giorno del Ringraziamento)

    25 dicembre - Christmas Day (Natale)

    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati