Boston:

    Introduzione

    Galleria fotografica
    foto di Richard Cummins

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    Definirla 'l'Atene d'America', pur con tutto il suo fascino e la sua magia, potrebbe sembrare esagerato, ma la gloria ottocentesca di Boston trasuda proprio dalla sua grandiosa architettura, dalla sua comunità di intellettuali, artisti e professori, e da un patrimonio di istituzioni culturali e accademiche che tutto il mondo le invidia.
    Il disastroso 'rinnovamento urbano' degli anni '50 provocò una reazione contraria così violenta da far sì che oggi Boston vanti alcuni degli edifici e dei quartieri storici meglio conservati di tutto il paese. Compatta, comoda da visitare a piedi, pulita e intrisa di storia, Boston riunisce in sé il fascino del vecchio mondo e la praticità della vita moderna.


    Quando andare

    Il periodo da fine maggio a fine giugno e il mese di settembre sono i migliori per visitare la città. Esercizi commerciali e luoghi d'interesse sono tutti aperti, i prezzi si mantengono contenuti, il clima è piacevole con giornate tiepide e notti fresche. I periodi di maggiore affluenza sono l'estate (luglio e agosto) e la stagione dei magnifici colori d'autunno (da fine settembre a metà ottobre); in questi mesi molti alloggi impongono limitazioni che riguardano il periodo minimo di permanenza, i bambini, i supplementi ai servizi, il rimborso delle cauzioni e i pagamenti - informatevi per tempo. L'inverno porta con sé temperature rigide e quasi sempre la neve.A Boston chiedono: "Quante cose sa quell'uomo?" A New York: "Qual è il suo valore?" - Mark Twain


    Curiosità

    Come ha detto, prego?
    Non dovrai restare a lungo in città per accorgerti dello strano accento dei bostoniani. "Pahk the cah in Hahvahd Yahd" è il classico esempio. In realtà ti stanno dicendo: "Park the car in Harvard Yard". Qui tutti ridono di questo tentativo di imitare la parlata locale, anche perché è risaputo che è proibito parcheggiare nell'Harvard Yard.

    In breve

    Nome completoBoston
    Superficie125 kmq
    Popolazione645.000
    Ora localeGMT/UTC -5 (Ora della costa orientale)
    Ora legale - Inizioseconda domenica di marzo
    Ora legale - Fineprima domenica di novembre
    Corrente elettrica110V 60Hz
    Prese di corrente
    Spina americana, con due lame piatte e parallele sopra una base circolare
    Spina giapponese con due lame piatte e parallele

    Foto dei viaggiatori - Boston


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati