Atlanta:

    Introduzione

    foto di Richard Cummins

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    Nota a tutti come 'the Capital of the New South', negli ultimi anni Atlanta ha conosciuto una notevole prosperità economica, le Olimpiadi del 1996 e un'intera dinastia di campioni di baseball. La città ha però anche vissuto le conseguenze di uno sviluppo inarrestabile che ha raso al suolo molti degli edifici sfuggiti alla conversione in centri commerciali. Tuttavia, nei dintorni di Atlanta si trovano luoghi particolari da esplorare e città in vecchio stile dove si può assaporare ancora qualcosa dei tempi che furono. Gli abitanti sono tra i più progressisti del Sud degli Stati Uniti e la popolazione conta molti studenti universitari che, quando non si abbandonano alle follie di Spring Break, mantengono fresca la cultura locale.

    Articoli correlati


    Colori d'autunno: le mete migliori per il foliage
    L'estate quasi passata. Anche se si avvicinano i primi freddi non c' bisogno di scoraggiarsi. L'autunno la stagione pi spettacolare, l'occasione per esultare ancora prima che i venti dell'inverno si facciano sentire.
    Leggi l'articolo completo >

    Ottobre: le mete del mese: dal Portogallo alla Frisco Bay
    Il volto magico del Portogallo, a contatto con la natura pi incontaminata, o una fuga nella Frisco Bay a godersi la magia della West Coast? tempo di rimettersi on the road...
    Leggi l'articolo completo >

    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati