Panama:

    Quando andare

    I turisti affluiscono a Panama durante la stagione secca, che va da metà dicembre a metà aprile circa. Durante la stagione delle piogge il tempo nelle pianure può essere caldo e talmente umido da diventare opprimente. La pioggia cade in rovesci brevi e frequenti che rinfrescano l'aria e sono spesso seguiti dal sole. Se avete intenzione di coprire lunghe distanze a piedi la stagione secca è l'epoca migliore per farlo; il Darién Gap può essere attraversato solo in questo periodo dell'anno.

    Se vi piacciono le feste, cercate di visitare Panama City o la Península de Azuero durante il Carnevale, che si tiene ogni anno nel fine settimana precedente il mercoledì delle Ceneri. I festeggiamenti per il Carnevale di Panama sono tra i più imponenti del mondo.


    Feste e manifestazioni

    Il Carnevale viene festeggiato nei quattro giorni precedenti il mercoledì delle Ceneri e i festeggiamenti prevedono musica, danze e una grande sfilata il giovedì grasso. A Panama City e a Las Tablas l'atmosfera è quantomai festiva. Le celebrazioni della Semana Santa (settimana di Pasqua) a Villa de Los Santos, nella Península de Azuero, sono altrettanto famose. Il Festival del Cristo Nero che si tiene a Portobelo il 21 ottobre comprende una sfilata capeggiata dalla famosa statua a grandezza naturale del Cristo nero, e attrae pellegrini da tutto il Paese.

    Forum - Panama - Idee e consigli dai viaggiatori

    Foto dei viaggiatori - Panama


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati