Nicaragua:

    Quando andare

    Il Nicaragua ha due stagioni distinte, il cui periodo varia da costa a costa. Il momento più piacevole per visitare la costa del Pacifico e le regioni centrali coincide con i primi mesi della stagione secca (dicembre e gennaio), quando il clima è più fresco e le foreste sono ancora lussureggianti. Se si esclude l'ultimo mese della stagione secca (in genere compreso tra metà aprile e metà maggio), quando la terra è arida e l'aria carica di polvere, non si può dire che via sia un periodo in cui il Nicaragua non può essere visitato.

    I Nicaraguensi trascorrono la Semana Santa in spiaggia e in quel periodo le sistemazioni della costa sono già tutte prenotate da settimane o addirittura da mesi.


    Feste e manifestazioni

    Tutti i paesi e le città del Nicaragua hanno una festività annuale per la celebrazione del santo patrono. Durante queste feste, note come 'fiestas patronales', si organizzano processioni in maschera e rappresentazioni di battaglie tra figure folcloriche che impersonano in forma satirica i conquistadores spagnoli. Le più famose celebrazioni per il santo patrono si tengono in onore di San Sebastian (a gennaio) e di Santiago (luglio); la grande festa patronale di Managua prende il nome di 'Toro Guaco'.

    Forum - Nicaragua - Idee e consigli dai viaggiatori

    Nicaragua
    Agosto 2011

    Foto dei viaggiatori - Nicaragua


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati