Zimbabwe:

    Attività

    Tutti i visitatori dello Zimbabwe organizzano almeno un'escursione nella macchia per incontrarsi finalmente faccia a faccia con gli animali che hanno visto per anni nei documentari. Ci sono safari per tutti i gusti: dalle gite nella giungla armati di robusti scarponi e teleobiettivo, agli aerei da turismo e ai fuoristrada. Ma l'avvistamento degli animali è solo la prima e più ovvia di tutte le emozionanti attività che si possono effettuare in Zimbabwe.

    Tanto per fare un esempio, nella sola zona delle cascate Victoria ci si può dedicare al rafting sui fiumi, al kayak, al paracadutismo, all'equitazione, al cicloturismo e persino al più alto bungee-jumping del mondo. E tutto questo prima di pranzo. Il Mavuradonha Wilderness e i parchi nazionali delle Eastern Highlands offrono inoltre splendide passeggiate, e nella zona di Kariba potrete andare in barca a vela, oppure noleggiare una house-boat e divertirvi con altri sport acquatici; il corso centrale dello Zambesi è invece ideale per compiere lunghi tratti in canoa. Lo Zimbabwe ha anche campi da golf tra i meno cari e affollati del mondo e se siete interessati a quei nuovi passatempi che sono l'osservazione dei facoceri e dei coccodrilli nei fiumi, siete venuti nel posto giusto.

    Articoli correlati


    Tony Wheeler: un'intervista 'fuori rotta'
    Per l'uscita del suo nuovo libro, Fuori rotta. Otto viaggi oltre la linea d'ombra, abbiamo intervistato Tony Wheeler, co-fondatore di Lonely Planet. Ecco dalle sue parole i motivi che l'hanno spinto a scrivere, le esperienze pił entusiasmanti e una riflessione su che cosa significhi oggi viaggiare fuori dalle strade pił facili e battute.
    Leggi l'articolo completo >

    Le migliori regioni di Best in travel 2014 - 2° parte
    Le rombanti e inesorabili Victoria Falls - dallo Zambia o dallo Zimbabwe, fa' tu - o la grintosa voglia di emergere dell'Hunan cinese? Il 2014 porta nel tuo pantheon delle mete da non perdere grandi classici e smaglianti novitą.
    Leggi l'articolo completo >

    Forum - Zimbabwe - Idee e consigli dai viaggiatori

    Zimbabwe
    Gennaio 2012

    Lettere - Zimbabwe - Suggerimenti, mete, curiositą

    In treno alle cascate Victoria
    di Daniela Camurri
    Gennaio 2012
    La giraffa del bisnonno Claudio
    di Claudio Bava
    Gennaio 2009
    Una immensa tenuta in Zimbabwe
    di Lucilla D'Angelo
    Febbraio 2007
    Un Lodge tra gli alberi di mopane
    di Lucilla D'Angelo
    Febbraio 2007
    Approvvigionamenti e spostamenti
    di Alessandra Grignani
    Febbraio 2003

    Foto dei viaggiatori - Zimbabwe


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati