Sao Tomé:

    Cultura

    I portoghesi hanno lasciato ben poco a livello di infrastrutture e di stretto necessario per la sopravvivenza, ma in compenso è forte il retaggio culturale. Il portoghese (come anche una forma di creolo) è parlato comunemente, e il cattolicesimo romano è la religione principale. Nella capitale ci sono diverse compagnie di teatro che si esibiscono regolarmente anche nelle province. La musica popolare di São Tomé è un miscuglio di ritmi latini e africani ed è simile alla musica di Capo Verde. Gilberto Gil Umbelina, il cantante più famoso, è conosciuto e si è esibito anche oltreoceano.

    La dieta è composta prevalentemente da pesce fritto e frutti tropicali come l'avocado, l'ananas e soprattutto la banana. Il cibo in scatola viene importato dal Portogallo, mentre le panetterie locali producono vari tipi di pane.

    Articoli correlati


    São Tomé: viaggio nella tua prossima Africa
    Benvenuto in uno degli stati più piccoli e meno conosciuti dell'Africa, il cui nome completo è São Tomé e Príncipe, da quello delle due isolette principali. Foreste rigogliose e bellissime spiagge deserte ne fanno un Eden in terra, e i voli della TAP da Lisbona, per quanto ancora costosi, un Paradiso possibile. L'unica incognita è la stabilità politica del paese, quindi il nostro consiglio è di sognare la tua prossima Africa, ma di farlo ad occhi aperti raccogliendo notizie approfondite prima della partenza.
    Leggi l'articolo completo >

    10 destinazioni poco conosciute e da non perdere
    Ascolta il consiglio: non perdere queste meraviglie nascoste in zone del pianeta spesso dimenticate.
    Leggi l'articolo completo >

    Foto dei viaggiatori - Sao Tome e Principe


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati