Mauritius:

    Documenti e notizie

    Visti

    Per entrare nel paese è necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento della partenza dal paese.

    Rischi sanitari

    vaccinazioni consigliate: difterite e tetano, epatite virale A, epatite virale B, febbre tifoide.
    Come regola generale, l’acqua del rubinetto a Mauritius è sicura da bere, ma fate attenzione poiché la situazione può cambiare subito dopo un ciclone o una tempesta causata da un ciclone. Non bevete mai dai ruscelli poiché potreste contrarre una qualunque malattia che si trasmette attraverso l’acqua. Per maggior tranquillità consumate solo acqua in bottiglie sigillate oppure bevande calde. In alternativa l'acqua corrente può essere trattata facendola bollire per almeno 15 minuti, al fine di garantire la più efficace delle purificazioni.
    A Mauritius il rischio di contrarre la malaria è estremamente basso. Per conoscere quali farmaci assumere per l'eventuale profilassi, i relativi dosaggi, i tempi, le modalità di assunzione e le controindicazioni, e comunque quale regime sia preferibile nel vostro caso, rivolgetevi almeno 15 giorni prima della partenza al Servizio di Medicina dei Viaggi della vostra ASL.
    Altri rischi: febbre Chikungunya, collasso da calore.
    Consigliamo di portare sempre con sé una piccola farmacia da viaggio e di stipulare un'assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l'eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro paese.

    Fuso orario

    quattro ore avanti rispetto al meridiano di Greenwich

    Elettricità

    220V o 125V, 50 Hz

    Pesi e misure

    sistema metrico decimale

    Forum - Mauritius - Idee e consigli dai viaggiatori

    Mauritius
    Maggio 2009

    Foto dei viaggiatori - Mauritius


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati