Marrakech:

    Dormire

    Casa Lalla
    modesto / zen / centrale / elegante / guesthouse
    Indirizzo:
    Medina
    16 Derb Jamaa, 40000
    Riad Zitoun el-Qedim

    Indicazioni:
    Da Djemaa el-Fna, percorrete Riad Zitoun el-Qedim fino a trovarvi a sinistra dell'Hotel CTM. Dirigetevi verso sud per circa 1-2 minuti e prendete la seconda a sinistra imboccando Derb Jamaa. Oltrepassato l'Hotel Sherazade sulla destra, seguite le indicazioni per il Casa Lalla.

    Recapiti:
    tel: 024 42 97 57 (info)fax: 024 42 97 59 (info)
    tipologia
    hotel e motelostelli e dormitoricamping, caravan e barcheguesthouse,bed & breakfast, soggiorni presso privatiappartamenti e stanze con uso cucinalodge, bungalows e rifugi
    fascia di prezzo
    atmosfera


    Recensione:
    Semplice, di classe ed elegante, a prima vista Casa Lalla sembra il classico riad (residenza di città) di categoria elevata di Marrakech ma, con un cuoco premiato con le stelle della Michelin all'opera nella sua cucina, offre anche un'esperienza gastronomica unica. Sicuramente qui vale la pena di prendere in considerazione l'opzione 'all-inclusive'.

    Prima di mettere su casa a Marrakech, Richard Neat si era già aggiudicato due stelle Michelin. È quindi una fortuna per la città che adesso abbia deciso di stabilirsi nella medina. Il riad, con le sue otto camere, è dipinto con rilassanti tonalità di beige, e gli inviti per la cena costituiscono spesso l'evento più atteso della giornata. Gli ospiti devono prenotare un tavolo, e ricevono un invito per le 20:00 . È imperdonabile presentarsi tardi quando si pensa che Richard ha trascorso la mattina al mercato studiando il suo menu e poi il pomeriggio in cucina creando le portate per la sera. Il menu non è mai lo stesso, perché Richard lo prepara in base alle sue inclinazioni del momento e a quello che il mercato offre. In ogni caso, qualsiasi cosa proponga è sempre un'allettante sorpresa fino a quando non viene presentato da Sophie, che dirige la serata con eleganza e disinvoltura.

    Indirizzo web: www.casalalla.com
    Indirizzo email: contact@casalalla.com

    Articoli correlati


    Marzo 2014: le mete del mese. Da Casablanca a Safranbolu
    La bellezza del Marocco, talmente varia da affascinare ogni tipo di viaggiatore, o uno degli angoli in cui Parigi si sveste della propria 'grandeur' per diventare intima e accogliente? Sono solo alcune delle esperienze che č bello vivere in questo mese.
    Leggi l'articolo completo >

    Cinque idee per fuggire dal Natale
    Ti senti assediato dal Natale? Benissimo, qui ci sono cinque idee per tenerlo a distanza di sicurezza. O per arrivare in posti dove non sanno nemmeno che cosa sia.
    Leggi l'articolo completo >

    Foto dei viaggiatori - Marrakech


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati