Marrakech:

    Dormire

    Riad el Ouarda
    albergo / modesto / zen / periferia cittadina / d'epoca / guesthouse
    Indirizzo:
    Medina
    5 Derb That Sour Lakbir
    Quartier Zaouia el Abbassia

    Indicazioni:
    Passate sotto l'arco di Bab Taghzout, girate a destra (est) e quindi a sinistra nella galleria di negozi. Percorrete l'intera galleria (circa 100 m) e al fondo girate a destra.

    Recapiti:
    tel: 024 38 57 14 (info)fax: 024 38 57 10 (info)
    tipologia
    hotel e motelostelli e dormitoricamping, caravan e barcheguesthouse,bed & breakfast, soggiorni presso privatiappartamenti e stanze con uso cucinalodge, bungalows e rifugi
    fascia di prezzo
    atmosfera


    Recensione:
    Situato vicino alla Moschea di Sidi Bel Abbes, il Riad el Ouarda ha come qualità principale, ma anche come maggior punto debole, proprio la sua posizione. Si tratta infatti di una zona autenticamente 'locale' della medina, risparmiata per ora in gran parte dalla febbre del rinnovo che sembra aver colpito la città, con l'eccezione di alcuni eleganti vicini quali Hermes e Bill Willis.

    In un simile contesto, Thierry e Laurent hanno saggiamente cercato di conservare quanto più possibile degli elementi decorativi originali. Sollevando i vecchi pavimenti hanno scoperto l'originario rivestimento di zellij (piastrelle di ceramica), luminoso e variopinto in alcuni punti, logoro e frammentario in altri. Anche le antiche finiture a stucco del XVII secolo sono state orgogliosamente mantenute, così come le balaustre di un grigio metallico e le imponenti porte. L'effetto è chic ma bohémien, e ben si confà con gli arredi quasi zen delle nove spaziose camere. Sei di queste sono disposte attorno al cortile originale, mentre altre tre mini-suite (con aria condizionata) occupano un estensione a sé stante, e hanno un loro intimo patio, corredato da un focolare esterno. La parte più piacevole dell'intera struttura è la spettacolare terrazza sul tetto, che si affaccia sul minareto della Moschea di Bel Abbes. Per coloro che hanno il senso dell'avventura, e nella scelta dell'alloggio privilegiano l'autenticità, questo è il posto ideale.

    Orari: chiuso luglio

    Indirizzo web: www.riadelouarda.com
    Indirizzo email: elouarda@yahoo.fr

    Foto dei viaggiatori - Marrakech


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati