Mali:

    Attività

    Una delle attività più interessanti a cui potete dedicarvi in Mali è un trekking lungo la Falaise de Bandiagara. A seconda del tempo che avete a disposizione, delle vostre disponibilità economiche e della vostra forma fisica, potete scegliere un trekking di un giorno oppure percorrere il sentiero lungo la parete in otto giorni. Le guide non sono essenziali ma vi aiuteranno a risolvere problemi quali la contrattazione delle tariffe per il pernottamento nei villaggi e la ricerca dei sentieri da seguire. Un'escursione lungo il fiume Niger è un'altra delle attrattive del Mali da non perdere assolutamente: anche in questo caso la gita ha una durata variabile e può percorrere anche tutto il corso del fiume, oppure durare fino a quando non vi siete stancati delle condizioni di viaggio, tutt'altro che confortevoli.

    La gita in cammello agli accampamenti dei Tuareg di Timbuktu è più scontata e vi farà canticchiare involontariamente il tema della canzone dedicata a Lawrence d'Arabia; ma, se siete arrivati in città con il battello o l'aereo, quest'escursione vi darà comunque un'idea di come si vive nel deserto. Potete aggiungere un po' di brio al tutto fermandovi a dormire in un accampamento per vedere il deserto alla luce lunare. In realtà, pernottare presso i Tuareg è illegale per motivi di sicurezza, ma potete comunque farlo a patto di essere discreti.

    Articoli correlati


    I 10 trekking più affascinanti del mondo
    Preparati a restare a bocca aperta e ad affrontare fatiche logoranti: questi trekking non sono una passeggiata ma regalano emozioni a non finire.
    Leggi l'articolo completo >

    Quattro luoghi che fermano il tempo
    Ogni giorno insegna lezioni sul futuro: i libri sono sostituiti dagli e-book, i portatili dai tablet, il cibo fresco da quello biologico. In viaggio, però, ti capita di incontrare mondi e ambienti che resistono all'avanzata dell'inesorabile. Luoghi nei quali il tempo sembra essersi fermato sul... fermo immagine migliore. Ecco alcune idee per vivere in prima persona ciò di cui stiamo parlando.
    Leggi l'articolo completo >

    Forum - Mali - Idee e consigli dai viaggiatori

    Dogon challenge 2011
    Settembre 2011

    Lettere - Mali - Suggerimenti, mete, curiosità

    Mali in automobile
    di Alessandro Cini
    Luglio 2010
    SUGGERIMENTI PER VISITARE IL MALI
    di Fernando Po
    Novembre 2009
    A Bamako Bouba vi fa da guida (Mali)
    di Sonia Fattori
    Aprile 2009
    Di notte all'aeroporto di Bamako
    di Simona De Filippis - Ivo Margrita
    Giugno 2007

    Foto dei viaggiatori - Mali


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati