Gambia:

    Attività

    Le spiagge delle località turistiche della costa atlantica sono sicure per chi desidera nuotare e migliorano sempre più procedendo verso sud. Tutti gli alberghi più importanti sono dotati di piscina e offrono la possibilità di noleggiare l'equipaggiamento necessario per praticare gli sport acquatici, tra cui il windsurf, lo sci d'acqua e il kneeboarding. A Banjul vengono organizzate escursioni per praticare la pesca.

    La bicicletta è la soluzione ideale per chi vuole andare in giro e fare escursioni lungo il paese. In molte zone turistiche è possibile noleggiare qualsiasi tipo di bicicletta, da una leggera mountain bike a una vecchia bicicletta da turismo senza cambio.

    Il calcio è lo sport che riscuote maggiore successo in Africa: in qualsiasi piccolo centro o villaggio è possibile partecipare a una partita di calcio informale. Di solito gli stranieri vengono accolti molto calorosamente, e prendere parte a una partita è probabilmente il modo migliore per conoscere la gente del posto. Se avete con voi un pallone (che però dovrebbe essere sgonfiato prima di iniziare il viaggio), verrete trattati come una celebrità. Anche il wrestling è molto popolare. Ci sono incontri tutto l'anno.

    Gli apprendisti ornitologi potranno approfittare molte possibilità di praticare il birdwatching. La scelta migliore è sicuramente quella di andare in uno dei parchi nazionali o delle riserve naturali del Gambia di prima mattina oppure nel tardo pomeriggio. Le specie migratorie giungono nel paese nei mesi compresi tra ottobre e aprile.

    Articoli correlati


    Sogni l'Africa? Vivi la sua essenza
    Destinazioni imperdibili, percorsi insoliti, esperienze da non mancare. Il meglio dell'Africa continentale secondo i nostri autori.
    Leggi l'articolo completo >

    Forum - Gambia - Idee e consigli dai viaggiatori

    Foto dei viaggiatori - Gambia


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati