Capo Verde:

    Documenti e notizie

    Visti

    i viaggiatori di nazionalità italiana, così come tutti quelli che provengono da altri paesi, devono essere muniti di visto d'ingresso, che a seconda della tipologia consente una permanenza che varia da 20 a 90 giorni, e che sarà necessario richiedere prima della partenza. Ai fini del rilascio occorre presentare, fra gli altri documenti, il passaporto con una validità residua di almeno sei mesi. Per maggiori informazioni sui tempi, costi e procedure di rilascio dei visti contattate la sezione consolare dell'Ambasciata di Capo Verde in Italia: (tel. 06 474 5461; fax 06 474 4582; Via G. Carducci 4, I piano, 00187 Roma). Potete recarvi anche presso i Consolati Onorari di Torino, Firenze, Palermo e Napoli. Possibile anche l’acquisto alla frontiera, al costo di circa 50 Euro.

    Rischi sanitari

    vaccinazione obbligatoria: febbre gialla.
    Vaccinazioni consigliate: difterite e tetano, epatite virale A, epatite virale B, febbre tifoide.
    A Capo Verde non è sicuro bere l'acqua di rubinetto, per cui è consigliabile consumare solo acqua in bottiglie sigillate oppure bevande calde. In alternativa l'acqua corrente può essere trattata facendola bollire per almeno 15 minuti, al fine di garantire la più efficace delle purificazioni.
    Il rischio di malaria è limitato all'isola di Sao Tago nel periodo che va circa da settembre a novembre. Per conoscere quali farmaci assumere per la profilassi, i relativi dosaggi, i tempi, le modalità di assunzione e le controindicazioni, e comunque quale regime sia preferibile nel vostro caso, rivolgetevi almeno 15 giorni prima della partenza al Servizio di Medicina dei Viaggi della vostra ASL.
    Altri rischi: dengue, bhilarziosi.
    Consigliamo di portare sempre con sé una piccola farmacia da viaggio e di stipulare un'assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l'eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro paese.

    Fuso orario

    un'ora indietro rispetto al meridiano di Greenwich

    Elettricità

    220V, 50Hz

    Pesi e misure

    sistema metrico decimale

    Articoli correlati


    Capo Verde, il paradiso per tutti (nel 2011)
    Capo Verde è la meta ideale per chiunque. Costituito da dieci grandi isole e cinque isolotti, questo arcipelago sperduto al largo della costa africana offre tutto quello che un viaggiatore può desiderare.
    Leggi l'articolo completo >

    Le migliori destinazioni del 2011 - 1 ° parte
    Dall'Albania, la tigre ruggente dei Balcani, a Capo Verde, l'arcipelago tutto da scoprire lungo la costa africana: per il 2011 abbiamo in mente 10 destinazioni che lasceranno il segno.
    Leggi l'articolo completo >

    Forum - Capo Verde - Idee e consigli dai viaggiatori

    Capoverde
    Novembre 2009
    Capoverde
    Maggio 2005

    Lettere - Capo Verde - Suggerimenti, mete, curiosità

    UN BUON ALBERGO A SANTO ANTAO
    di Paola e Giorgio Peirano
    Marzo 2010
    Sistemazioni alberghiere sull'Isola di Fogo
    di Guido Leonelli
    Febbraio 2010
    Il signor Vito
    di Luca e Monica Celentin
    Novembre 2006
    La gente di Santiago
    di Luca e Monica Celentin
    Novembre 2006
    Fogo, praia da Salina
    di Giovanni Allegretti
    Agosto 2005

    Foto dei viaggiatori - Capo Verde


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati