Seychelles, mare e spiagge per essere in Paradiso

La Digue, scatti dal Paradiso © Fotografia di Marco Taliani

Pubblicità

Tutto dipende da che idea ti sei fatto del Paradiso, ma di sicuro esistono cose peggiori che sguazzare in luccicanti acque turchesi, degustare prelibatezze in un bel ristorante e sorseggiare un cocktail in terrazza davanti all'Oceano Indiano. In questo articolo abbiamo raccolto cinque esperienze che ti aiuteranno a far coincidere la tua immagine dell'Eden con quella delle Seychelles.

Morne Seychellois National Park

Uno dei passatempi preferiti di un viaggio alle Seychelles è cercare la spiaggia perfetta. Molti viaggiatori non sanno che a Mahé si trova uno splendido parco nazionale, il Morne Seychellois National Park. Un vero peccato, perché perdono un'esperienza fantastica nella natura lussureggiante. Partecipa a un'escursione organizzata e ti sentirai come sul set di Lost.

Da non perdere
1. La strada che si inerpica sulle montagne da Victoria a Port Glaud attraversando il parco offre panorami mozzafiato.
2. A Mission ti aspetta la straordinaria vista sulla zona centrale di Mahé e sulla costa occidentale dell'isola da un maestoso punto panoramico.
3. Se ami il tè, fermati alla fabbrica che si trova 3 km sopra Port Glaud.
4. Il grande appuntamento sulla costa orientale è con la poco nota e spesso trascurata spiaggia di Fairyland: un gioiellino con acque limpide e ottime possibilità per lo snorkelling.

Organizza il viaggio
Un posto semplice, pulito, accogliente e relativamente economico a Mahé è La Maison Soleil: due appartamenti arredati con gusto e puliti sulla costa occidentale dell'isola. Air Seychelles gestisce tutti i voli tra le isole, Mahé compresa.

Denis Island

Se trascorri una settimana a Denis Island in buona compagnia, hai ottime probabilità di vivere il soggiorno più romantico della tua vita. Questa piccola isola possiede tutti gli ingredienti per isolarsi dal mondo. Niente TV o telefono, solo natura. Ti sentirai come Robinson Crusoe.

Da non perdere
1. I sentieri immersi nel verde che diradano lungo strade panoramiche.
2. Le opportunità di fare snorkelling e immersioni.
3. Avvistare tartarughe giganti e avifauna locale nella riserva protetta rappresentata dall'isola.

Organizza il viaggio
Il riferimento è l'incantevole Denis Lodge. Ricorda che Denis, come le altre isole interne, è coinvolta in progetti di tutela ambientale e va quindi "trattata" con cura. I mezzi di trasporto sono gestiti direttamente dal lodge.

Anse Lazio

Sarà come un'apparizione, e di sicuro paradisiaca. L'acqua sarà così lucente e la sabbia così bianca che per un istante resterai abbagliato. Intorno, una perfezione assoluta. Nascosta da grandi massi di granito e da una vegetazione lussureggiante, Anse Lazio, sull'isola di Praslin, è considerata da molti la spiaggia più bella dell'Oceano indiano. Praslin è la seconda isola per estensione dell'arcipelago e si trova a nord-est di Mahé.

Da non perdere
1. La lunga e ampia distesa di sabbia chiara che si estende tra acque dal colore dei lapislazzuoli, un fitto bosco e blocchi di granito.
2. La vicina Anse Volbert, un lungo e incantevole tratto di sabbia meno selvaggio di Anse Lazio.
3. Anse La Blague, sulla costa orientale di Praslin, una spiaggia ombreggiata poco battuta, dove ti sentirai solo al modo.

Organizza il viaggio
La nostra scelta su Praslin è Villa Flamboyant, grandioso edificio che si fonde con naturalezza con il paesaggio circostante. Sei camere dotati di arredi semplici e due bungalow attrezzati ti aspettano. All'aeroporto di Praslin, a 3 km da Grand Anse, atterrano circa ogni ora voli da Mahé. In alternativa, c'è un catamarano che fa servizio da Victoria, sempre su Mahé.

La Digue

La tua ascesa al Paradiso qui alle Seychelles non può prescindere da una piacevole iniziazione su La Digue. Malgrado la sua innegabile bellezza, quest'isola è riuscita a sfuggire quasi del tutto alla contaminazione turistica che in qualche modo ha tocca Mahé e Praslin. Giusto, quindi, collocare questa deliziosa isoletta al vertice dell'ascesa.

Da non perdere
1. Una visita alla Union Estate, gestita come un parco a tema, dove vengono organizzate dimostrazioni di come si estrae l'olio dalla copra (la polpa di noce di cocco essiccata).
2. Un'escursione in barca alle vicine Île Cocos, Félicité e Grande Soeur, che resterà tra i momenti più belli del viaggio.
3. Un'immersione con Azzurra Pro-Dive presso il La Digue Island Lodge. Si tratta di un centro immersioni PADI che organizza una grande varietà di uscite.

Organizza il viaggio
Il massimo dello charme ti aspetta al La Digue Island Lodge, dove potrai scegliere tra chalet, una suggestiva dimora coloniale e camere standard. Per qualcosa di più abbordabile, punta sulla La Passe Guest House, che propone tariffe mediamente inferiori alla concorrenza.