Registrati

Articoli

  1. Questa è l'Argentina: idee per il primo viaggio

    16 gennaio 2014

    Pensate a che cosa associate alla parola "Argentina" e capirete perché questa è da sempre una meta favolosa. Tango e fútbol, pampas e gauchos, Ande e Patagonia: basterebbero i classici per avere un mix irresistibile.

    Leggi


  2. Questa è l'Australia: idee per il primo grande viaggio

    16 gennaio 2014

    Isola, paese, continente... l'Australia è "fuori misura", da qualunque punto di vista la si guardi. La sua essenza è la diversità: deserti, barriere coralline, foreste di alberi altissimi, montagne e città multiculturali si susseguono con straordinaria generosità e, spesso, in modo del tutto imprevedibile.

    Leggi


  3. Malta: idee per il primo viaggio nell'isola di miele

    16 gennaio 2014

    Preferiamo gli antichi greci: Malta non è Malit ("montagna") come la chiamavano i fenici e nemmeno Malitah, che per gli arabi alludeva alle fortificazioni. Meglio Melita: isola del miele; perché tutto qui sembra sia stato laccato dal luminescente nettare.

    Leggi


  4. Viaggio in Russia: il meglio per la prima volta

    15 gennaio 2014

    Ogni viaggio in Russia è preceduto dal fascino del mito, accompagnato dal piacere della scoperta e seguito da un caleidoscopio di immagini e ricordi. In questo articolo le esperienze da non mancare se si organizza il classico tour della 'prima volta'.

    Leggi


  5. I nostri obiettivi di viaggio nel 2014

    15 gennaio 2014

    Accettiamolo. Allo scoccare della mezzanotte ci siamo ripromessi di essere più in forma e di mettere su un fisico da superman... ma i buoni propositi erano già sfumanti all'alba, più fiacchi e privi di brio di una bottiglia di Champagne aperta da ore. Così, perché non fare piuttosto una 'to do list' composta solo di esperienze di viaggio?

    Leggi


  6. #IlBelloDelViaggio: passione condivisa in rete

    15 gennaio 2014

    Diceva Lessing che "l'attesa del piacere è essa stessa piacere": abbiamo giocato con i nostri follower su Twitter a capire come si declina per ognuno di noi il piacere legato a un viaggio.

    Leggi


  7. Carnevale: i migliori del Brasile

    10 gennaio 2014

    I brasiliani sanno come divertirsi in grande e come far sembrare gli altri eventi in giro per il mondo piccole fiere di paese. Quindi bevi le tue caipirinha, adeguati al dress code e balla la samba per scoprire qual è la festa più calda del Brasile. Non si tratta solo di Carnevale, perché in questo paese la festa è permanente.

    Leggi


  8. Febbraio 2014: le mete del mese

    09 gennaio 2014

    Un mese pieno di colori da godere in viaggio: preferisci quelli della fioritura thailandese, il caleidoscopio del Carnaval in Pernambuco o il giallo di un pittore del Seicento celebrato da Marcel Proust?

    Leggi


  9. Febbraio 2014: Carnevale e molto altro

    09 gennaio 2014

    A febbraio ce n'è per tutti i gusti: per le marmotte che si affacciano timide alla tana in Nord America, per le antiche tradizioni del Giappone e per alcuni dei Carnevali meno noti e più sfrenati d'Europa.

    Leggi


  10. I 10 skyline più belli del mondo

    07 gennaio 2014

    Il profilo in continua trasformazione di Dubai, l'antica e tenace eleganza di Dresda. E poi la vertigine che si prova ad osservare Tokyo o Toronto sospesi nel vuoto. Ecco i 10 skyline più elettrizzanti del mondo. Con un occhio di riguardo alla romantica e intramontabile atmosfera del cielo di Parigi, perfetta per tutti i San Valentino della tua vita.

    Leggi