Registrati

Articoli

  1. Il fascino nascosto del Languedoc-Roussillon

    03 giugno 2014

    La pioggerellina implacabile di un aprile decisamente freddo ci dà il benvenuto per le strade acciottolate di Gattigues, un piccolo borgo del Languedoc-Roussillon.

    Leggi


  2. Top Secret: la verità dietro a 10 meraviglie del mondo

    03 giugno 2014

    Ti è mai capitato di vedere uno splendido edificio in un posto esotico e di chiederti come è stato costruito?

    Leggi


  3. Brasile durante i Mondiali di calcio: 4 esperienze top

    30 maggio 2014

    Il Brasile vive, respira e muore di calcio - hai scelto di visitarlo durante la Coppa del Mondo anche per questo. Ma il gigante del Sudamerica non è una meraviglia che può essere apprezzata al primo assaggio. Pianure, parchi nazionali, cucina, passato coloniale: questa è una meta che si presta a molti e appaganti assaggi.

    Leggi


  4. La Thailandia è una meta di viaggio sicura?

    29 maggio 2014

    Il 22 maggio 2014 l'esercito thailandese ha preso il controllo del potere nell'autoproclamato sforzo di "riformare la struttura politica, l'economia e la società". I colpi di stato non sono una novità nel paese - questo è il 12° dal 1932. È comprensibile, però, che per i viaggiatori la situazione presenti non pochi interrogativi.

    Leggi


  5. Viaggio a nuoto tra i cenotes dello Yucatán

    27 maggio 2014

    Nello Yucatán si trovano spiagge bellissime intorno a Cancún, Playa Del Carmen e Tulum. Se cerchi qualcosa di diverso dalle solite distese assolate pullulanti di bikini, punta sui piccoli specchi d'acqua turchese dove si dice che i maya comunicassero con gli dèi.

    Leggi


  6. Plzeň: capitale della cultura e madre della birra

    26 maggio 2014

    Plzeň (o Pilsen), in Repubblica Ceca, è da sempre famosa per la sua birra. Quando una bottiglia riporta nell'etichetta la voce 'pils' o 'pilsner' non fa altro che rendere omaggio a questa città che a metà Ottocento ha inventato il modo moderno di produrre l'ambita e ambrata bevanda.

    Leggi


  7. Irlanda: in auto lungo la Wild Atlantic Way

    26 maggio 2014

    La Wild Atlantic Way, un itinerario recentemente lanciato dall'Irlanda, comprende un bel po' di attrattive da non perdere dal West Cork a Donegal, con tutte le strutture che occorrono per godersi il viaggio. Il progetto ambisce a realizzare una strada ben segnalata lungo 157 cosiddetti 'Discovery Point', dove chi guida può fermarsi e imparare il più possibile su questi luoghi costieri di grande interesse e poco conosciuti.

    Leggi


  8. Le città dei Mondiali 2014: Brasile meridionale e sudorientale

    24 maggio 2014

    Preparati a vivere la febbre del calcio. Da giugno a luglio 2014, una decina di città brasiliane ospiterà la 20° FIFA World Cup. Ecco le loro attrattive da non perdere, i posti migliori per mangiare, bere e dormire e, ovviamente, per vedere le partite.

    Leggi


  9. Le città dei Mondiali 2014: Brasile nordorientale

    24 maggio 2014

    Preparati a vivere la febbre del calcio. Da giugno a luglio 2014, una decina di città brasiliane ospiterà la 20° FIFA World Cup. Questo articolo è dedicato a Fortaleza, Natal, Recife e Salvador.

    Leggi


  10. Le città dei Mondiali 2014: interno del Brasile

    24 maggio 2014

    Preparati a vivere la febbre del calcio. Da giugno a luglio 2014, una decina di città brasiliane ospiterà la 20° FIFA World Cup.

    Leggi