Registrati

Articoli

  1. Irlanda: in auto lungo la Wild Atlantic Way

    26 maggio 2014

    La Wild Atlantic Way, un itinerario recentemente lanciato dall'Irlanda, comprende un bel po' di attrattive da non perdere dal West Cork a Donegal, con tutte le strutture che occorrono per godersi il viaggio. Il progetto ambisce a realizzare una strada ben segnalata lungo 157 cosiddetti 'Discovery Point', dove chi guida può fermarsi e imparare il più possibile su questi luoghi costieri di grande interesse e poco conosciuti.

    Leggi


  2. Le città dei Mondiali 2014: Brasile meridionale e sudorientale

    24 maggio 2014

    Preparati a vivere la febbre del calcio. Da giugno a luglio 2014, una decina di città brasiliane ospiterà la 20° FIFA World Cup. Ecco le loro attrattive da non perdere, i posti migliori per mangiare, bere e dormire e, ovviamente, per vedere le partite.

    Leggi


  3. Le città dei Mondiali 2014: Brasile nordorientale

    24 maggio 2014

    Preparati a vivere la febbre del calcio. Da giugno a luglio 2014, una decina di città brasiliane ospiterà la 20° FIFA World Cup. Questo articolo è dedicato a Fortaleza, Natal, Recife e Salvador.

    Leggi


  4. Le città dei Mondiali 2014: interno del Brasile

    24 maggio 2014

    Preparati a vivere la febbre del calcio. Da giugno a luglio 2014, una decina di città brasiliane ospiterà la 20° FIFA World Cup.

    Leggi


  5. Giugno: le mete del mese. Dagli Appalachi all'Orinoco

    12 maggio 2014

    Grandi avventure a tu per tu con la natura americana e due mete europee dal fascino diversissimo ma inesauribile. Giugno è un mese da dedicare alle sperimentazioni.

    Leggi


  6. Giugno: festival in viaggio. Da San Francisco a Berlino

    12 maggio 2014

    Il volto più festaiolo di Frisco o quello libertario di Berlino? Giugno è un mese da vivere nel segno del divertimento e queste sono le rotte migliori per farlo.

    Leggi


  7. New York City: avventura fuori del comune

    07 maggio 2014

    New York: milioni di film l'hanno resa così familiare che ormai pensate di conoscerla perfettamente, vero? Sbagliato. Pagaiate in kayak, passeggiate su una vecchia ferrovia riconvertita in parco o salite su un taxi di nuova generazione e la metropoli vi si presenterà come non l'avete mai vista.

    Leggi


  8. Albania: senza fretta da Tirana allo Ionio

    07 maggio 2014

    L'Albania è un tale concentrato di arte e natura che ci si può chiedere come possa avere impiegato 20 anni a entrare nelle rotte dei viaggiatori internazionali.

    Leggi


  9. Mauritius: i migliori siti per le immersioni

    07 maggio 2014

    Mauritius non si arrende alla popolarità delle Maldive ed è scelta sempre più spesso dagli appassionati di immersioni. Nelle sue acque turchesi vive una vera e propria moltitudine di specie marine: oltre ai pesci dai colori arcobaleno (ma non mancano gli squali) e alle grandi specie pelagiche è possibile ammirare paesaggi sottomarini fantastici e relitti, ma anche scogliere che si inabissano per centinaia di metri. Ecco le migliori idee dei nostri autori per fare quattro passi nel profondo blu.

    Leggi


  10. Sri Lanka: la top ten. Per sognare di essere già lì

    29 aprile 2014

    Spiagge sconfinate, antiche rovine, gente cordiale, migliaia di elefanti, onde irresistibili, prezzi economici, treni colorati, tè pregiati, piatti saporiti. Stai ancora leggendo, o sei già partito per lo Sri Lanka?

    Leggi