Registrati

Articoli

  1. Destinazioni a rischio 2012: scoprile ora

    18/04/2012

    Turismo, instabilità politica e sviluppo urbano minacciano parte della storia naturale e culturale. Contribuisci a preservarla e prendi in considerazione alternative interessanti.

    Leggi
  2. Quattro luoghi che fermano il tempo

    05/03/2012

    Ogni giorno insegna lezioni sul futuro: i libri sono sostituiti dagli e-book, i portatili dai tablet, il cibo fresco da quello biologico. In viaggio, però, ti capita di incontrare mondi e ambienti che resistono all'avanzata dell'inesorabile. Luoghi nei quali il tempo sembra essersi fermato sul... fermo immagine migliore. Ecco alcune idee per vivere in prima persona ciò di cui stiamo parlando.

    Leggi
  3. Le migliori destinazioni di viaggio del 2012 - 1° parte

    28/10/2011

    Le mete da non perdere per un anno di viaggi memorabili. Apre la classifica un paese dell'Africa fiero e dolente ma ormai deciso a far parlare di sé per la propria bellezza e non per gli orrori della guerra.

    Leggi
  4. L'isola che c'è. 10 destinazioni paradiso - 2° parte

    08/06/2011

    Sleale, irresponsabile e, allo stesso tempo, pieno di fascino. Sì, il tuo soggiorno su queste cinque isole del paradiso assomiglia molto al Jack Sparrow dei Pirati dei Caraibi. Liberati da tutto, scarta i rompiscatole e vieni con noi. Jack Sparrow? Potresti incontrarlo in Honduras.

    Leggi
  5. Le 10 esperienze che fermano il tempo - 1° parte

    29/03/2011

    Ci sono tanti posti straordinari da vedere ed esperienze da vivere. Ecco dieci cose da fare e i luoghi da vedere almeno una volta nella vita.

    Leggi
  6. Africa orientale: il grande viaggio nelle terre swahili

    18/10/2010

    I safari non sono la sua unica attrattiva: l'Africa orientale offre molto altro. Inizia il viaggio da Nairobi, ottima base grazie al buon numero di collegamenti aerei, e regalati il piacere della scoperta tra riserve naturali, Montagne della Luna e spiagge tropicali.

    Leggi
  7. Turismo responsabile: volontariato in viaggio

    25/12/2008

    Un'esperienza diversa dal solito, un'occasione per aiutare gli altri.

    Leggi