Registrati

Articoli

  1. Maggio 2014: le mete del mese. Dagli USA a Darjeeling

    07/04/2014

    Ti aspettano grandi avventure negli States - una a tu per tu con il fantasma dell'autore di "Sulla strada" - e il grande fascino esotico dell'India.

    Leggi
  2. Aprile 2014: festival in viaggio. Dalla Thailandia a New Orleans

    06/03/2014

    Una grande festa dedicata all'acqua dalla quale è impossibile uscire asciutti o le note jazz e i sapori cajun di New Orleans? Sono solo alcune delle opportunità per divertirsi e viaggiare nel mese.

    Leggi
  3. I più grandi spettacoli del mondo animale

    27/02/2014

    La magia della natura: straordinarie immagini di creature di ogni colore, forma e dimensione.

    Leggi
  4. Assicurazione di viaggio: perché conviene averla

    26/02/2014

    Poche cose come i cavilli legali o il linguaggio burocratico hanno il potere di smorzare lo slancio di un viaggiatore. Come sono in molti a sostenere, però, è anche vero che senza quel documento che si chiama 'assicurazione' non è consigliabile affrontare l'esperienza di un viaggio.

    Leggi
  5. Gli hotel più straordinari per il 2014. La top 10

    19/02/2014

    Ricorda dove hai alloggiato nel tuo ultimo viaggio. È stato soltanto un cuscino su cui appoggiare la testa o un'immersione nel colore locale, a tu per tu con la fauna selvatica e in grado di accendere l'immaginazione? Abbiamo chiesto agli autori e agli editor di Lonely Planet di citare gli hotel e gli ostelli più straordinari in giro per il mondo.

    Leggi
  6. Hotel 2014: i più convenienti

    19/02/2014

    Le esperienze straordinarie non sempre richiedono budget illimitati. Questi caratteristici posti dove soggiornare in giro per il mondo offrono comodità e charme in scenari superlativi, tutti con sistemazioni sotto i $100 a notte. Molti hanno letti in camerata per pochi dollari. Ecco la nostra top 10 di hotel e ostelli amici delle nostre tasche.

    Leggi
  7. Le 10 destinazioni migliori per un matrimonio gay

    10/02/2014

    Ad oggi sono 16 i paesi ad ammettere matrimoni tra persone dello stesso sesso, così come li ammettono 17 stati USA e il District of Columbia canadese. Le coppie LGBT (Lesbian, Gay, Bisexual, Transgender) possono quindi scambiarsi l'anello alle pendici di un vulcano, nel mezzo di un ghiacciao o in una chiesetta di campagna della Scandinavia o di Bora Bora.

    Leggi
  8. I panorami più spettacolari del mondo

    27/01/2014

    Poche cose restano impresse più a lungo nella memoria di un panorama spettacolare. E se si tratta dei templi di Bagan, delle rocce scolpite dagli elementi nello Utah o di sua maestà il Taj Mahal, c'è da scommettere che il ricordo sarà eterno.

    Leggi
  9. I centri di addestramento più lussuosi del mondo

    16/01/2014

    In questi resort votati al fitness lo staff è pronto a schiantarti - ma alla fine ne uscirai molto felice.

    Leggi
  10. I nostri obiettivi di viaggio nel 2014

    15/01/2014

    Accettiamolo. Allo scoccare della mezzanotte ci siamo ripromessi di essere più in forma e di mettere su un fisico da superman... ma i buoni propositi erano già sfumanti all'alba, più fiacchi e privi di brio di una bottiglia di Champagne aperta da ore. Così, perché non fare piuttosto una 'to do list' composta solo di esperienze di viaggio?

    Leggi