Registrati

Articoli

  1. Assicurazione di viaggio: perché conviene averla

    26/02/2014

    Poche cose come i cavilli legali o il linguaggio burocratico hanno il potere di smorzare lo slancio di un viaggiatore. Come sono in molti a sostenere, però, è anche vero che senza quel documento che si chiama 'assicurazione' non è consigliabile affrontare l'esperienza di un viaggio.

    Leggi
  2. Marzo 2014: festival in viaggio da Dublino a Bali

    10/02/2014

    Fattucchiere e stregoni, atmosfere vibranti, la dose giusta di alcol e la magia dei maya. Li abbiamo raccolti in giro per il mondo e sono quasi tutti gli ingredienti per fare grande il tuo marzo in viaggio.

    Leggi
  3. Febbraio 2014: le mete del mese

    09/01/2014

    Un mese pieno di colori da godere in viaggio: preferisci quelli della fioritura thailandese, il caleidoscopio del Carnaval in Pernambuco o il giallo di un pittore del Seicento celebrato da Marcel Proust?

    Leggi
  4. Europa: viaggi in autunno. Da Amsterdam alla Cappadocia

    03/10/2013

    Gli intensi sapori della Slovenia, le atmosfere dei canali di Amsterdam, dove aria, acqua e pietra si fondono, l'arcaica magia della Cappadocia o l'arte antica del viver bene in Umbria? Ecco le nostre idee per fare dell'autunno una delle stagioni migliori per viaggiare.

    Leggi
  5. Ottobre: festival in viaggio. Dal Giappone alla Basilicata

    11/09/2013

    Danze in un tempio shintoista, gin che sgorga dalle fontane in Belgio, notti senza freni inibitori ad Amsterdam o la riscoperta di un grande vino lucano? In ottobre ci sono molti modi per vivere la festa. Scegli il tuo.

    Leggi
  6. Agosto: festival in viaggio

    08/07/2013

    Due carnivali esitivi, tanta euforia e voglia di viaggiare alle stelle. Il mese di agosto in festival secondo i nostri autori.

    Leggi
  7. Amsterdam: il meglio della città più allegra d'Europa

    14/04/2013

    La parola migliore per definire l'essenza di Amsterdam è "gezellig". Sì, la capitale olandese è proprio così: "festosa". Lo dimostra l'accoglienza che nei secoli ha dato ad artisti, filosofi e viaggiatori. Partecipa anche tu alla festa e fallo con i consigli raccolti dai nostri autori. Ce n'è per tutti i gusti, e per tutti i budget.

    Leggi
  8. Marzo 2013: festival in viaggio. Da Amsterdam a Udaipur.

    11/02/2013

    L'atmosfera dei locali di Amsterdam sferzata dalle note dell'elettronica, un po' di funk a Singapore o l'atto finale del Carnevale di Miami. Se pensi che marzo sia un po' pazzo, non saranno i festival scelti dai nostri autori a farti cambiare idea.

    Leggi
  9. Capodanno 2013: idee da Istanbul a Praga. Il meglio vicino a casa

    03/12/2012

    Cerchi idee per un Capodanno insolito e originale, ma senza rinunciare al richiamo di alcune delle destinazioni più amate? Leggi i consigli dei nostri autori: Istanbul, Amsterdam, Marrakech, Lisbona e Praga sono i luoghi giusti per fare festa, divertirsi e, se lo vuoi, dimenticare che domani sarà il... 2013.

    Leggi
  10. Gennaio 2013: festival in viaggio. Idee da Capodanno all'Up-Helly-Aa

    01/12/2012

    Inizia l'anno alla grande con un capodanno a Budapest, alla scoperta degli antichi sapori ungheresi, e poi lascia scivolare il mese tra feste e divertimento in giro per il mondo. La corrente ti porterà a fine gennaio tra le acque del Gange, e sarà un momento di spiritualità vera.

    Leggi