Registrati

Articoli

  1. Settembre: le mete del mese. Dalla Sardegna all'Outback australiano

    29/07/2014

    Dalla Sardegna più incontaminata alle vastità dell'Australia centrale: le nostre rotte di viaggio ti portano lungo strade inconsuete, senza rinunciare all'incontro con due città dalla personalità spiccata.

    Leggi
  2. Mete del mese: la top 10 di agosto

    16/06/2014

    Nell'immaginario collettivo questo mese è sinonimo di sovraffollamento, prezzi alle stelle e, con un po' di sfortuna, di qualche coda in autostrada. Questa top ten è dedicata a sfatare (ed a evitare) tutto questo. E anche quando si parla di destinazioni molto battute, si indica sempre una via di fuga verso... decongestionanti scoperte.

    Leggi
  3. Gli angoli segreti d'Europa: l'Italia

    12/06/2014

    Gli esperti di viaggio di Lonely Planet ha esplorato ogni angolo d'Europa e lungo la strada hanno scoperto villaggi misconosciuti, spiagge nascoste, una vita notturna clandestina e una succulenta e autentica cucina. Li abbiamo convinti a rendere note queste gemme. Cominciamo dall'Italia!

    Leggi
  4. Luglio: le mete del mese. Dalla Norvegia al mito di Londra

    03/06/2014

    Sei pronto a rifarti gli occhi? Dai fiordi del grande Nord alle savane della Tanzania, luglio è un mese di generosi incontri con la bellezza. E per le vie di Londra si fanno sempre incontri capaci di stregare grandi e bambini.

    Leggi
  5. Luglio 2014: festival in viaggio. Da Amsterdam a NYC

    03/06/2014

    Tanta musica, un pizzico di orgoglio patriottico e la complicità di giornate lunghissime. Luglio è il mese ideale per fare festa in giro per il mondo.

    Leggi
  6. Tony Wheeler arriva in Italia. Gli appuntamenti

    22/04/2014

    Tony Wheeler ci ha abituati a viaggi in territori al limite del possibile, ma a maggio sarà facile raggiungerlo perché seguirà un itinerario ben preciso che lo porterà in Italia.

    Leggi
  7. I migliori consigli di viaggio dei nostri viaggiatori

    08/04/2014

    Un po' di tempo fa abbiamo chiesto a un nostro autore di raccontare i peggiori consigli di viaggio, quelli che è bene NON seguire se si vuole godere la propria esperienza e, in qualche caso, essere sicuri di portarla a termine.

    Leggi
  8. Assicurazione di viaggio: perché conviene averla

    26/02/2014

    Poche cose come i cavilli legali o il linguaggio burocratico hanno il potere di smorzare lo slancio di un viaggiatore. Come sono in molti a sostenere, però, è anche vero che senza quel documento che si chiama 'assicurazione' non è consigliabile affrontare l'esperienza di un viaggio.

    Leggi
  9. Gli hotel più straordinari per il 2014. La top 10

    19/02/2014

    Ricorda dove hai alloggiato nel tuo ultimo viaggio. È stato soltanto un cuscino su cui appoggiare la testa o un'immersione nel colore locale, a tu per tu con la fauna selvatica e in grado di accendere l'immaginazione? Abbiamo chiesto agli autori e agli editor di Lonely Planet di citare gli hotel e gli ostelli più straordinari in giro per il mondo.

    Leggi
  10. Hotel 2014: i più convenienti

    19/02/2014

    Le esperienze straordinarie non sempre richiedono budget illimitati. Questi caratteristici posti dove soggiornare in giro per il mondo offrono comodità e charme in scenari superlativi, tutti con sistemazioni sotto i $100 a notte. Molti hanno letti in camerata per pochi dollari. Ecco la nostra top 10 di hotel e ostelli amici delle nostre tasche.

    Leggi