Registrati

Articoli

01 dicembre 2013

Destinazione Capodanno. Termometro caldo

Marocco, riposo sulle dune di Chebbi all'alba - fotografia di Lisa Paternoste

Che temperatura cerchi per Capodanno? Se sei per il caldo, sdraiati al sole sulla sabbia di Erg Chebbi, lasciati cullare dall'Oceano indiano alle Maldive o indossa una maschera e folleggia in un esclusivo bar di Jost Van Dyke, Isole Vergini Britanniche. La temperatura sarà sempre al calor bianco. Se invece preferisci il freddo, clicca qui.

MAROCCO, CAPODANNO BERBERO
La notte del 31 dicembre è tra i momenti migliori per vivere il Marocco, magari disteso su una duna di Erg Chebbi sotto una volta di stelle. Unisciti a uno dei tour che da Marrakech si inoltrano nel Sahara e fai rotta verso l'Alto Atlante.

Dopo la baldoria di Capodanno, non perdere una visita alla Gola del Dadès. Buona parte delle fotografie più suggestive del Marocco che hai visto in giro sono state scattate qui con il cielo terso di gennaio.
>> Destinazione: Marocco

BRASILE, ENERGIA DI BAHIA
Assapora la costa tropicale che si estende intorno a Salvador de Bahia, poi lasciati trascinare dai battimani e dal suono del berimbau che accompagnano la capoeira di Capodanno.

La notte del 31 dicembre non manca mai l'occasione di assistere a questa danza di origine tribale e il meglio per vivere l'atmosfera è la festa del Passagem de Ano Novo, celebrata con lo stesso entusiasmo del Carnevale lungo le spiagge di Salvador de Bahia.
>> Destinazione: Brasile

DUBAI, IL TOP DELL'EXTRAVAGANZA
La notte di Capodanno è perfetta per eccedere e Dubai continua a essere il posto giusto per farlo con il lusso. Lascia perdere le mezze misure (che a Dubai non troveresti) e punta dritto sul bellissimo tratto di costa di Jumeirah, dove ti aspettano scintillanti icone come il Burj al Arab e la Jumeirah Mosque, splendidi con l'illuminazione notturna.

Arrivato qui, vai sul sicuro partecipando al party sulla Mina A'Salam Beach. I fuochi di artificio, i ristoranti, le spa e i trattamenti di ogni genere dovrebbero farti dimenticare i 2.750 dirham (circa 500 euro) dell'ingresso. Ancora una cosa: metti in valigia l'abito da sera.
>> Destinazione: Dubai

CAPODANNO ALLE ISOLE VERGINI
Su Jost Van Dyke, la più piccola delle Isole Vergini di Sua Maestà, ti aspetta un party di due giorni (e una notte) sulla spiaggia. Il cuore dell'evento è Foxy's, uno dei bar più famosi del Caribe. Preparati a bevute di rum colossali o prova uno dei capolavori dell'arte del cocktail tropicale, come il Pain Killer. Un nome che è tutto un programma.

Un'altra opzione very cool è fare un salto da Myett's, un locale con musica dal vivo a Cane Garden Bay. Il massimo? Indossa una maschera e poi tuffati nella mischia.
>> Destinazione: Isole Vergini Britanniche
>> Pick & Mix Isole Vergini Britanniche

MALDIVE, CAPODANNO SULL'ACQUA
Inizia a sognare e immagina di essere all'Huvafen Fushi di North Male', uno dei nostri preferiti tra i resort con bungalow sull'acqua. Ogni particolare è curato nel dettaglio allo scopo di integrare alla perfezione il resort nel contesto naturale che lo ospita.

Tutti i resort delle Maldive sono sintonizzati sull'evento e il conto alla rovescia è già iniziato. Sulla guida Maldive trovi un intero capitolo dedicato alla scelta dei resort, con opportunità pensate per chi cerca il genere "lusso sfrenato" (con comfort leggendario ed estrema cura dei dettagli), i migliori siti per le immersioni o il contatto con la natura. Ci sono anche indicazioni sui resort eco-friendly che propongono un approccio sostenibile.
>> Destinazione: Maldive