Registrati

Articoli

  1. Sudafrica: itinerario della democrazia

    10/04/2014

    Per il Sudafrica è tempo di nuove elezioni, ma è anche il momento di commemorare le epocali consultazioni del 27 aprile 1994, le prime dell'era post apartheid.

    Leggi
  2. Romania: in viaggio con l'UNESCO

    28/09/2013

    Quelli dell'UNESCO di tesori se ne intendono, non c'è dubbio. Abbiamo girato per la Romania alla ricerca dei siti inseriti tra i Patrimoni dell'Umanità.

    Leggi
  3. Yellowstone National Park: strade panoramiche

    06/08/2013

    Il paesaggio per cui Yellowstone è celebre non finisce all'improvviso con i confini del parco. Intorno alla riserva si trova un territorio di foreste e di aree selvagge molto spesso altrettanto suggestivo e, in più, gratuito e poco affollato.

    Leggi
  4. Francia on the road: itinerari per partire subito

    29/04/2013

    Questi spunti di viaggio non sono solo cinque idee per vivere uno dei territori più belli e accoglienti del mondo.

    Leggi
  5. Italia on the road: idee per mettersi alla guida

    29/04/2013

    Ecco cinque idee per mettersi subito al volante tratte dalla nuova guida Italia on the road.

    Leggi
  6. Balcani, il treno che ti cattura

    18/01/2013

    Una nuova esperienza a ogni stazione, un salto indietro nel tempo, un antidoto alla frenesia e alla noia. Un viaggio in treno da Fiume a Podgorica significa tutto questo, ma non solo.

    Leggi
  7. Spagna: avventura lungo la costa del Mediterraneo

    10/09/2012

    Il Mediterraneo lambisce con le sue acque oltre 1660 km di costa, da Tarifa, il punto più a sud d'Europa nella provincia di Cadice, alle scogliere rocciose di Cabo de Creus, al confine tra Francia e Spagna nel nord della Catalogna. Questo vasto territorio comprende una grande varietà di paesaggi, città e culture molto lontana dallo stereotipo del Mediterraneo e della Costa del Sol più battuti dai turisti.

    Leggi
  8. Cile, viaggio nella terra degli estremi

    23/07/2012

    Il Cile si presta a un viaggio tra gli estremi, da nord a sud, dal deserto di Atacama fino alla fine del mondo. Chilometro dopo chilometro cambia la natura, cambia profondamente lo stile di vita e, probabilmente, cambierà anche il tuo punto di vista sulle cose. E aumenterà la tua voglia di proseguire.

    Leggi
  9. Turchia: lontano dai sentieri più battuti

    05/07/2012

    Istanbul, Efeso, la Cappadocia, Mardin. Le prime tre destinazioni aprono la lista dei desideri di molti viaggiatori, che probabilmente non hanno invece mai sentito parlare di Mardin. Se il governo turco vede giusto, tuttavia, tra dieci anni questa piccola città e la sua provincia accoglieranno cinque milioni di visitatori all'anno.

    Leggi
  10. Lungo il Tamigi: dalla sorgente alla foce

    29/06/2012

    Ha 58 milioni di anni ed è lungo 346 km. Ha dalla sua 80 isole, 45 chiuse e oltre 200 club di canottieri. Lo oltrepassano 104 ponti e nelle sue acque vivono oltre 100 specie di pesci. Ancora: nel 2006 un cetaceo che aveva perso la bussola, un iperodonte per l'esattezza, pensò di infilarsi nel suo estuario, forse per nobilitare il tutto, forse per vivere un po' di vita su in città.

    Leggi