Registrati

Articoli

  1. Tony Wheeler: un'intervista 'fuori rotta'

    24 aprile 2014

    Per l'uscita del suo nuovo libro, Fuori rotta. Otto viaggi oltre la linea d'ombra, abbiamo intervistato Tony Wheeler, co-fondatore di Lonely Planet. Ecco dalle sue parole i motivi che l'hanno spinto a scrivere, le esperienze più entusiasmanti e una riflessione su che cosa significhi oggi viaggiare fuori dalle strade più facili e battute.

    Leggi


  2. Appuntamento al Salone del Libro di Torino

    23 aprile 2014

    Vi aspettiamo anche quest'anno al Salone Internazionale del Libro di Torino. Avete molti motivi per fare il 'viaggio' e venirci a trovare allo Stand M38 N37 Pad. 2.

    Leggi


  3. Zanzibar, la top 10 dell'isola delle spezie

    22 aprile 2014

    L'aria odora di spezie, il sole tramonta con dolcezza sul lungomare in prossimità dei Forodhani Gardens e hai ancora negli occhi e nella pelle la luce del sole che hai preso durante il giorno in una delle spiagge più belle dell'Africa: sei a Zanzibar, nessun dubbio.

    Leggi


  4. Tony Wheeler arriva in Italia. Gli appuntamenti

    22 aprile 2014

    Tony Wheeler ci ha abituati a viaggi in territori al limite del possibile, ma a maggio sarà facile raggiungerlo perché seguirà un itinerario ben preciso che lo porterà in Italia.

    Leggi


  5. Mongolia, 10 esperienze in una terra leggendaria

    17 aprile 2014

    Paesaggi sterminati e mozzafiato, steppe, aspre montagne, laghi cristallini e una fauna ricchissima: sono solo alcuni dei motivi che fanno della Mongolia una destinazione di viaggio senza eguali. Ecco dieci esperienze da considerare per partire alla scoperta di un territorio che da secoli affascina viaggiatori, avventurieri e conquistatori.

    Leggi


  6. Sudafrica: itinerario della democrazia

    10 aprile 2014

    Per il Sudafrica è tempo di nuove elezioni, ma è anche il momento di commemorare le epocali consultazioni del 27 aprile 1994, le prime dell'era post apartheid.

    Leggi


  7. I migliori consigli di viaggio dei nostri viaggiatori

    08 aprile 2014

    Un po' di tempo fa abbiamo chiesto a un nostro autore di raccontare i peggiori consigli di viaggio, quelli che è bene NON seguire se si vuole godere la propria esperienza e, in qualche caso, essere sicuri di portarla a termine.

    Leggi


  8. Maggio 2014: le mete del mese. Dagli USA a Darjeeling

    07 aprile 2014

    Ti aspettano grandi avventure negli States - una a tu per tu con il fantasma dell'autore di "Sulla strada" - e il grande fascino esotico dell'India.

    Leggi


  9. Londra: a caccia dei panorami migliori

    07 aprile 2014

    Toglietevi il cappello: questi sono i punti di vista più suggestivi dai quali vedere Londra dall'alto.

    Leggi


  10. Maggio: festival in viaggio

    07 aprile 2014

    Dall'esuberante calendario di Barcellona al meglio del teatro gay a Dublino nel segno di Oscar Wilde. Maggio ha tutte le carte in regola per lasciare un segno nei ricordi dei viaggiatori appassionati di festival.

    Leggi